AppLovin MoPub

Twitter ha venduto la piattaforma MoPub alla società di mobile technology AppLovin per 1.05 miliardi di dollari. MoPub è usata da più di 45.000 app ogni giorno per gestire la monetizzazione e raggiungere più di 1.5 miliardi di utenti in tutto il mondo. 

Twitter aveva acquistato MoPub nel 2013 per 350 milioni di dollari e ha dichiarato che nel 2020 la piattaforma ha aumentato i guadagni di Twitter di 188 milioni di dollari.

Il CEO di Twitter Jack Dorsey ha scritto in una nota: “La transazione accelera la tabella di marcia dei ricavi e ci permette di restare focalizzati sui prodotti interni che consentono di posizionare Twitter su una crescita a lungo termine, servendo al meglio la conversazione pubblica“.

Twitter ha poi dichiarato che renderà noto l’impatto della vendita alla presentazione del bilancio del terzo trimestre a fine mese.

Insomma, quest’anno Twitter sta puntando a migliorare il proprio ecosistema interno, anche grazie all’introduzione di nuove features già annunciate e in beta-testing.

AppLovin, nel frattempo, grazie all’acquisizione di MoPub ha visto crescere le proprie azioni del 6% poche ore dopo l’annuncio.

Recentemente AppLovin aveva messo in chiaro quali fossero i suoi piani con MoPub, cioè inserire i dati e le features di MoPub all’interno della propria piattaforma pre-esistente per aumentare le possibilità ai clienti di entrambe le piattaforme.

Siamo felici dell’opportunità di far crescere la piattaforma AppLovin e migliorare ulteriormente i nostri strumenti di monetizzazione con questa transizione strategica, ha detto Adam Foroughi, cofondatore di AppLovin e CEO. “Diamo il benvenuto al team di MoPub e insieme lavoreremo sodo per inserire il meglio di MoPub all’interno della piattaforma di AppLovin.

Lo scorso aprile AppLovin aveva acquisito per 1 miliardo di dollari Adjust, una start up berlinese che produce strumenti per misurare le prestazioni delle app.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui