Twitter sta iniziando a testare in modo limitato le funzioni dei suoi progetti Super Follows e Ticketed Spaces. Oggi l’azienda ha annunciato con un tweet che gli utenti che si trovano negli Stati Uniti possono partecipare a ciascun programma tramite la loro app mobile di Twitter. Mentre Ticketed Spaces è accessibile sia a dispositivi iOS che Android, Super Follows è disponibile solo per iOS.

Source: Twitter

Entrambi i progetti erano stati accennati dall’azienda qualche mese fa. Oggi Twitter selezionerà però soltanto un gruppo di utenti che potranno provare le nuove caratteristiche di monetizzazione. Le due nuove funzioni saranno entrambe a pagamento. La feature Super Follows permette agli utenti di pagare, $2,99, $4,99 o $9,99 al mese per accedere a contenuti esclusivi. Invece Ticketed Spaces permette loro di pagare una somma tra $1 e $999 per accedere a uno dei Social Audio Room di Twitter. Gli utenti possono controllare di avere la possibilità di provare le nuove funzioni, guardando se vi è una nuova opzione nella barra laterale dell’app, chiamata “Monetization”.

I partecipanti al gruppo di prova inizieranno con il tenere il 97% dei soldi che raccolgono con le nuove funzioni, dopo la tassa che iOS e Android fanno pagare per gli acquisti in-app. Twitter diminuirà però la percentuale all’80% sugli utenti che guadagnano un totale di $50.000 da entrambe le funzionalità.

“Guadagnare $50K+ dai Super Follows e dai Ticketed Spaces dimostra che stai ottenendo valore da queste caratteristiche e che ti stanno aiutando a guadagnare soldi reali” ha scritto Esther Crawford, senior product manager, in un tweet

Source: Media Twitter

La commissione di Twitter è più bassa rispetto a quella di altre piattaforme, per esempio la commissione di Twitch è pari al 50% mentre quella di Youtube al 30%, è più alta però rispetto al 5% di Patreon.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui