Twitter Spaces, la nuova funzione dell’azienda sulle Live Audio Room, si sta espandendo. Ieri hanno annunciato che Twitter Spaces sarà disponibile a tutti gli account con 600 follower o più, sia per gli utenti iOS che Android. Hanno inoltre svelato qualche caratteristica che hanno intenzione di lanciare, come Ticketed Spaces, funzioni di programmazione, promemoria, supporto per il co-hosting, miglioramenti di accessibilità e altro ancora. 

Insieme all’espansione, Twitter sta rendendo Spaces anche più visibile sulla sua piattaforma. L’azienda ha iniziato a testare la capacità di trovare e unirsi a uno Space da una bolla viola intorno all’immagine del profilo di qualcuno, a destra della timeline Home.

Twitter ha stabilito il numero limite di 600 follower per avere accesso a Spaces secondo un precedente test. Gli account con 600 o più follower tendono ad avere “una buona esperienza” ospitando conversazioni live, perché hanno un pubblico che può sintonizzarsi più grande. Tuttavia, l’azienda sta ancora cercando di portare Spaces a tutti gli utenti.

Nel frattempo, si sta evolvendo con altre nuove feature. Ha costruito Spaces in pubblico, prendendo in considerazione il feedback degli utenti. Ha costruito un set esteso di controlli di gestione del pubblico, come richiesto dagli utenti: ha dato la possibilità agli host di silenziare tutti gli altoparlanti in una sola volta e ha aggiunto l’emoji che ride al suo set di reazioni.

Ora, la sua attenzione si sta rivolgendo verso i creator. Twitter Spaces supporterà diversi co-host, i creator saranno in grado di commercializzare meglio e persino far pagare l’accesso ai loro eventi live su Twitter Spaces. Una caratteristica, in procinto di arrivare nelle prossime settimane, permetterà poi agli utenti di programmare e impostare promemoria per Spaces che non vogliono perdersi. 

Source: Twitter

Un’altra funzione, su cui l’azienda sta lavorando, è l’introduzione di un metodo tradizionale per generare dei ricavi dagli eventi: vendere Ticket. In aggiunta, vi sarà la possibilità per gli host di impostare il prezzo dei biglietti e quanti ne sono disponibili per un determinato evento. Un gruppo limitato di tester avranno accesso a Ticketed Spaces nei prossimi mesi.

Source: Twitter

Insomma, la piattaforma prevede varie feature per i suoi utenti e creator, non resta che aspettare e provare quelle già disponibili.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui