Twitter starebbe lavorando ad una nuova feature per acquisti in-app su dispositivi Android, secondo quanto scritto da Jane Manchun Wong, famosa per rilasciare news su aggiornamenti di app e social media. 

Gli screenshot della app researcher mostrerebbero la possibilità di usare un servizio a pagamento di Google Play. La piattaforma di Google (ma anche quella di Apple) è stata recentemente criticata per le sue commissioni al 30% sugli acquisti in-app. Non è la prima app che si muove in questa direzione, e come sappiamo i social network sono stati investiti dal successo dei video brevi (che ha portato YouTube a creare Shorts o Snapchat a lanciare Spotlight) e delle audio-chat: quest’ultimo deriva dalla popolarità dell’app Clubhouse, prima scaricata solo da utenti statunitensi con iPhone e ora sempre più diffusa nel mondo. Il social non vuole rimanere indietro in questa corsa.

Source: Jane Wong

           

Source: Jane Wong

Questo metodo potrebbe essere sfruttato per le varie offerte premium che Twitter sta sviluppando, come le iscrizioni Super Follows, le mance per la sua audio-chat simile a Clubhouse, lo shopping in-app e lo “Undo send”, tutte novità che si basano su un processo di monetizzazione. 

Ancora è presto per vedere quali saranno gli effetti di questa decisione, ma vi terremo aggiornati sugli eventuali sviluppi. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui