Photo by Caspar Camille Rubin on Unsplash

Dopo aver raggiunto un record di download nel 2020, l’app mobile di Twitch continua ad andare molto in voga. La pandemia ha sicuramente contribuito ad un utilizzo maggiore della piattaforma mobile per l’intrattenimento. Non si riesce però ancora a predire se questo trend si manterrà in crescita anche quando la maggior parte della popolazione verrà vaccinata e ci si avvicinerà verso un ritorno alla normalità. Qualunque sia la risposta, è certo che questo periodo abbia incrementato in maniera esponenziale l’uso delle piattaforme mobile di intrattenimento. 

Secondo i dati di Sensor Tower Store Intelligence, la piattaforma mobile di intrattenimento ha raggiunto 22 milioni di installazioni lo scorso trimestre, ovvero il 62% in più rispetto ai dati dello scorso anno (solo 13,6 milioni di istallazioni). Il 2020 è comunque stato un anno di conquiste per Twitch. Lo scorso marzo, globalmente le installazioni della versione mobile hanno raggiunto numeri strabilianti grazie al periodo di lockdown. L’anno 2020 si è concluso con 80 milioni di installazioni, il 135% in più rispetto al 2019.

 

Source: Sensor Tower website

Sempre secondo le analisi di Sensor Tower, il mercato più redditizio per l’app mobile Twitch rimane l’USA dove le installazioni sono cresciute del 91% nell’anno 2020. Un altro mercato in forte crescita è quello indiano. In particolare, nel primo trimestre di quest’anno le installazioni nel mercato indiano sono cresciute del 146% rispetto al primo trimestre del 2020.

Le installazioni dell’app mobile stanno crescendo a dismisura e l’indice da tenere in considerazione in questa analisi non deve essere solo il “first-time install” (ovvero la prima installazione compiuta dagli utenti). Anche gli utenti mensili attivi in tutto il mondo, sulla piattaforma mobile di Twitch, hanno continuato a crescere dal marzo 2020.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui