Alcuni mesi fa avevamo parlato di come Facebook volesse competere con Clubhouse e stesse cercando di creare un proprio clone. Adesso un mobile developer e ingegnere ha pubblicato delle screenshots della nuova piattaforma in fase di creazione, chiamata Live Audio. 

Alessandro Paluzzi è riuscito a vedere nella sua app di Facebook la nuova feature, che per gli utenti regolari non è ancora visibile, e Facebook stessa ha confermato che esse sono delle screenshots di come appare al momento la sezione, anche se questa non può definirsi un prodotto finito e forse non farà parte della app definitiva.

Source: Alessandro Paluzzi

 Dalle screenshots sembra che la feature sia integrata in Messenger Rooms, la sezione lanciata a maggio 2020 per competere con Zoom. Nel creare una room l’utente potrà scegliere tra audio, video e live audio: mentre le audio room saranno per conversazioni private fra amici, le live audio saranno delle specie di broadcast con le quali sarà possibile arrivare a delle audience più ampie. 

Sarà possibile pubblicizzare i propri show tramite messenger, post e gruppi Facebook. Per quanto riguarda la grafica essa appare invece piuttosto simile a quella di Clubhouse: gli speaker sono segnalati in alto con delle icone più grandi, mentre chi ascolta ha un’icona più piccola in fondo. Sembra inoltre che ci sia anche la sezione “seguiti dagli speaker” che permette di vedere questa parte della audience. 

Oltre a Facebook anche Twitter starebbe sviluppando un suo “Clubhouse” chiamato Spaces e persino ByteDance vorrebbe lanciare una versione cinese dell’app. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui