Twitter Spaces

Twitter sta testando la sua funzione di chat room “Spaces” – basata sulla voce – con alcuni utenti Android. La funzione dovrebbe essere disponibile per tutti gli utenti a marzo, ha detto un portavoce di Twitter.

Twitter Spaces è molto simile all’app Clubhouse, diventata abbastanza popolare durante la pandemia e sopratutto dopo la chat di Elon Musk con il CEO di Robinhood sulla piattaforma. Da poco esiste anche il concorrente europeo di Clubhouse, Dive.

Poiché l’app è riuscita a catturare grande attenzione in così poco tempo, i giganti della tecnologia stanno tutti lavorando su prodotti simili per ottenere un pezzo della torta. Infatti si dice che anche Facebook stia costruendo un’app di chat vocale simile a Clubhouse.

Twitter, d’altra parte, ha annunciato la sua funzione Spaces a dicembre. Ma, proprio come Clubhouse, all’epoca la funzione era disponibile solo in iOS.

La scorsa settimana, un portavoce di Twitter ha risposto al tweet di un utente che si lamentava che Spaces non è ancora disponibile su Android, e ha detto che l’azienda sta lavorando sulla funzione per Android e si prevede che sia disponibile a marzo. Infatti alcuni utenti Android selezionati nel programma Beta di Twitter hanno riferito di aver ottenuto l’accesso alla funzione di chat vocale.

Nel novembre 2020, l’azienda ha anche lanciato la sua funzione Storie chiamata Flotte.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui