Thoughtful android robot. 3D illustration. Contains clipping path

Google sta lavorando su un nuovo modello di software, l’Android 12, di cui una preview verrà pubblicata a breve. Gli appassionati della tecnologia e gli sviluppatori delle app non vedono l’ora di scoprire le nuove innovazioni dell’aggiornamento e XDA developers ha già pubblicato qualche caratteristica, svelando parte del segreto. 
Secondo quanto condiviso Android 12 prevederebbe molte opzioni già presenti prima ma migliorate: Smart-rotazione, gaming mode, riduzione dei colori brillanti sono solo alcune. 

Smart auto-rotation in Android 12
Si sa, a volte la rotazione automatica diventa fastidiosa. Tutti noi ci siamo trovati in una posizione in cui lo schermo ha ruotato senza che lo volessimo, è proprio per questo abbiamo bloccato questa opzione. Android 12 però prova a risolvere questo problema grazie all’utilizzo della camera frontale che, in un modo ancora non chiaro, rileverà la testa della persona che sta usando il telefono e deciderà se girare lo schermo o no. 

Gaming mode
Questa è la novità forse più misteriosa visto che non abbiamo ancora nessuna informazione a riguardo. Possiamo speculare che essa consisterà nella regolazione  automatica della brillantezza dei colori, nella Smart auto-rotation e nella attivazione automatica del Do Not Disturb mode. Ma fino ad ora stiamo solo supponendo. 

Riduzione dei colori brillanti
Questa opzione è stata pensata per coloro che hanno difficoltà visiva a vedere alcuni colori quando sono troppo brillanti e luminosi: probabilmente si potrà attivare questa modalità nel menu ma ancora non ci sono informazioni specifiche o screenshot al riguardo.

One-handed mode
Gli schermi sono cresciuti in dimensione negli ultimi anni, sono più belli, più luminosi, ma anche meno pratici. Per questa ragione già negli ultimi mesi alcune compagnie di tech avevano creato le loro versioni: lo schermo si riduce a un rettangolo facilmente raggiungibile solo con una mano, con alcuni elementi che facilitano il regolare funzionamento dello smartphone. Google quindi sta prevedendo di espandere questa possibilità a tutti gli Android.

UI updates Android 12
Molte modifiche verranno forse apportate alle interfacce della home e del blocco schermo. Secondo quanto rilasciato da XDA Developers ci saranno notificazioni e chiamate senz’altro. Tutto rimane ancora nebuloso anche su questa modifica.

Photo talento from XDA Developers site

 Possiamo concludere dicendo che, sebbene ancora non ci sia nulla di certo sul nuovo aggiornamento Android, possiamo avere una vaga idea di come si svilupperà. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui