Facebook iOS 14

Facebook ha annunciato una nuova campagna pubblicitaria chiamata ‘Good Ideas Deserved to Be Found’ per difendere l’importanza della pubblicità personalizzata per le PMI in vista delle prossime modifiche alla privacy di iOS 14.

“Stiamo introducendo Good Ideas Deserve To Be Found, un’iniziativa che evidenzia come gli annunci personalizzati sono un modo importante per le persone di scoprire le piccole imprese su Facebook e Instagram, e come questi annunci aiutano le piccole imprese a crescere da un’idea in un sostentamento”, ha detto la società nel suo ultimo post sul blog.

Come riportato dalla CNN, la campagna pubblicitaria che presenta molti proprietari di PMI che usano gli annunci personalizzati di Facebook per far crescere le loro imprese apparirà su TV, radio e piattaforme digitali a partire da questo giovedì e durerà per 12 settimane.

 

La campagna pubblicitaria Good Ideas Deserve To Be Found è l’ultima mossa di Facebook nella sua lotta contro i controversi cambiamenti IDFA di Apple.

La nuova funzione di trasparenza del tracciamento delle app di Apple, che sarà lanciata all’inizio della primavera con un aggiornamento di iOS 14, richiederà agli sviluppatori di ottenere il consenso degli utenti per tracciare i loro dati. Nel frattempo, Google sta anche cercando un’alternativa alla funzione App Tracking Transparency.

Facebook è stato uno dei critici più accaniti da quando Apple ha annunciato i cambiamenti della privacy alla Worldwide Developers Conference 2020. Il gigante dei social media ha pubblicato molti post sul blog contro i cambiamenti, ha creato una pagina web chiamata ‘Speaking Up For Small Businesses‘ e ha persino pubblicato annunci a tutta pagina sui principali giornali.

L’azienda ha anche iniziato a mostrare agli utenti iOS prompt in-app per spiegare perché gli annunci personalizzati sono importanti e per convincerli a consentire il monitoraggio degli annunci.

Oltre alla campagna Good Ideas Need to Be Found, Facebook ha anche annunciato nuovi aggiornamenti del prodotto per aiutare le piccole imprese.

L’azienda ha detto che ha semplificato l’interfaccia di Ads Manager, ha rinunciato alle tasse per le imprese che utilizzano il servizio Checkout on Shops di Facebook, non raccoglierà alcuna tassa per gli eventi online a pagamento fino ad agosto 2021, ha introdotto nuove opzioni per le pagine dei ristoranti, tra cui una nuova scheda menu, e ha aggiornato l’hub Business Resource su Facebook e Professional Dashboard su Instagram per fornire informazioni più dettagliate sugli annunci personalizzati.

Infine, l’azienda ha anche introdotto un nuovo adesivo su Instagram e l’hashtag #DeserveToBeFound su Facebook per consentire alle aziende di esprimere le loro idee sugli annunci personalizzati.

 

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