zynga

Frank Gibeau, CEO di Zynga, ha detto agli investitori che il gigante del gaming prevede di sviluppare la propria Ad Network, compresi “i componenti chiave della tecnologia” relativi al lato della domanda, il lato dell’offerta e qualche tipo di attribuzione. 

L’azienda potrebbe anche considerare di acquisire alcune tecnologie pubblicitarie.
La società prevede inoltre di lanciare nuovi giochi tra cui Puzzle Combat, Farmville 3 e uno Star Wars, così come nuovi giochi hypercasual e giochi multipiattaforma.

Nel 2020, la società ha acquisito due gaming studios con sede a Istanbul. Nel giugno 2020, Zynga e Peak hanno annunciato l’accordo dal loro account Twitter. Zynga ha pagato Peak 900 milioni di dollari in contanti e 900 milioni di dollari in azioni. Pochi mesi dopo questa acquisizione, in ottobre, Zynga ha acquisito l’80% di Rollic per circa 180 milioni di dollari in contanti. Il restante 20% sarà acquisito nel corso dei prossimi tre anni. 

“Come sapete, siamo stati un promotore all’interno di questo business per un po’, e continueremo ad essere alla ricerca di grandi aziende, grandi culture, grandi squadre che possiamo portare in Zynga”, ha detto Gibeau a Techcrunch. 

Nell’ultimo trimestre del 2020, le entrate di Zynga sono state di 616 milioni di dollari, in aumento del 52% rispetto all’anno precedente, e le entrate annuali totali per il 2020 sono state di 1,97 miliardi di dollari, le più alte di sempre per Zynga.

Frank Gibeau ha anche fatto una dichiarazione sulla funzione di trasparenza della tracciabilità delle app di iOS 14, che sarà lanciata all’inizio della primavera. Gibeau pensa che il cambiamento imminente potrebbe essere positivo per Zynga. 
“Un sacco di servizi di marketing tradizionali non saranno in grado di sopravvivere molto bene”, ha detto. “Perché siamo una società first-party data- tutti i dati che generiamo arrivano ai nostri servizi dai nostri giochi – IDFA è un’opportunità per la nostra azienda”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui