Home FEATURED Google introduce Credential Manager API per i login nelle app senza password

Google introduce Credential Manager API per i login nelle app senza password

0

Lunedi Google ha annunciato di aver lanciato la versione alpha del suo nuovo Jetpack API chiamato ”Credential Manager’, che renderà più facile per gli sviluppatori integrare l’autenticazione di accesso nelle loro applicazioni mobili, migliorando la sicurezza.

Username/ password, passkeys e soluzioni sign-in federated come ”Accedi con Google” sono tutti supportati dalla nuova API, consentendo agli sviluppatori d’integrare tali metodi con meno sforzo, e agli utenti mobili di accedere alle applicazioni in modo molto più facile e veloce.

Nel maggio dello scorso anno, i giganti della tecnologia Apple, Google e Microsoft hanno annunciato i loro piani per espandere il supporto per l’accesso senza password tra applicazioni mobili e siti web in linea con gli standard FIDO Alliance e il W3C creato. Nel mese di ottobre, Google ha detto di aver portato il supporto delle chiavi di accesso per Android e Chrome, e che stavano progettando di lanciare un API per le applicazioni native Android nel 2022. Il rilascio delle API alfa è arrivato con un po’ di ritardo, e il sistema offrirà anche il supporto per il gestore di password di terze parti quest’anno, ha detto la società.

‘Dal nostro aggiornamento nel mese di ottobre 2022, abbiamo ampliato il supporto per le chiavi di accesso – il nuovo standard del settore per l’autenticazione passwordless – attraverso Android e Chrome,” Google ha detto in una dichiarazione. ‘Credential Manager consente agli utenti di creare chiavi di accesso e memorizzarle in Google Password Manager. Le loro chiavi di accesso verranno sincronizzate su tutti i dispositivi che hanno effettuato l’accesso allo stesso account Google, consentendo agli utenti di accedere senza problemi alle app che supportano le chiavi di accesso su questi dispositivi.”

L’azienda ha anche condiviso una guida che spiega come gli sviluppatori possono integrare il suo Credential Manager.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui