Home FEATURED Android ha attirato il 71% degli inserzionisti nel 2022

Android ha attirato il 71% degli inserzionisti nel 2022

0

Il numero d’inserzionisti su Google Play Store e App Store è aumentato da 60.000 nel 2019 a oltre 120.000 nel 2022, secondo i nuovi dati della società di analisi di pubblicità in-app Apptica. Mentre gli inserzionisti Android rappresentato 71% di tutti gli inserzionisti dello scorso anno, inserzionisti iOS coprono il restante 29%.

Per rapporto, il numero di publishers su Android è stato anche quasi il doppio di quello degli editori su iOS.

I giochi per dispositivi mobile hanno generato oltre il 69,02% del traffico pubblicitario su App Store e Play Store. Mentre i titoli Casual rappresentato 23.8% su iOS, Puzzle è stata la sottocategoria più dominante su Android con 25.4%.

 

Nel frattempo, il gigante dei social media Facebook è stato il primo inserzionista nel 2022 in termini di quota di traffico. La top 10 include anche Shopee, Fishdom, Woodoku, Township, TikTok, Royal Match, Bigo Live, Blockudoku e Braindom 2.
Secondo un altro recente rapporto da Sensor Tower, la spesa pubblicitaria digitale negli Stati Uniti ha raggiunto $ 25,6 miliardi nell’ultimo trimestre del 2022, in calo del 13,7% rispetto al trimestre precedente.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui