Home FEATURED Twitter sostituisce la sua API gratuita con un piano mensile a pagamento

Twitter sostituisce la sua API gratuita con un piano mensile a pagamento

0

La piattaforma di social networking di Elon Musk Twitter ha annunciato che l’azienda non offrirà più l’accesso gratuito alle sue API a partire dal 9 febbraio.

Giovedì l’account di Twitter Developer ha detto che ora agli sviluppatori di terze parti che offrono servizi basati su API sarà richiesto d’iscriversi al prossimo livello di base di Twitter.
Mentre la società non ha rivelato quanto costerà il prossimo piano, in risposta a un utente che ha twittato circa il cambiamento, Musk ha detto che costerebbe circa $100 al mese e richiederanno una verifica ID, portando una soluzione ai ‘bot scammers & opinion manipulators’ che abusano delle API gratuite.

L’annuncio arriva settimane dopo che Twitter ha ufficialmente vietato tutte le applicazioni di terze parti, tra cui Tweetbot, Twitterrific, Echofon, Twitpane, Piuma, Talon e Fenix, senza fornire una ragione chiara. In seguito al divieto, lo sviluppatore di Tweetbot ha lanciato un client Mastodon chiamato Ivory.

Dopo l’acquisizione di Twitter per $ 44 miliardi a fine ottobre, Musk ha annunciato una serie di cambiamenti significativi al suo business nel tentativo di aumentare le sue entrate, che è principalmente colpito da inserzionisti lasciando la piattaforma. Ha licenziato quasi la metà della forza lavoro della società, ha lanciato il controverso piano di abbonamento Twitter Blue su iOS e Android per la verifica del profilo, e recentemente ha detto che stanno esplorando un livello più alto prezzo con zero annunci.

L’azienda offre anche vari incentivi pubblicitari per attirare coloro che hanno ritirato i loro annunci dalla piattaforma e ha esteso le sue partnership con le aziende ad-tech DoubleVerify e Integral Ad Science per fornire loro sicurezza del marchio in-feed.

All’inizio di questa settimana, fonti familiari con la questione hanno detto al Financial Times che Elon Musk vorrebbe anche trasformare Twitter in una piattaforma di pagamenti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui