Home FEATURED YouTube rimuoverà gli ‘Overlay ads’ ad Aprile

YouTube rimuoverà gli ‘Overlay ads’ ad Aprile

0

YouTube, la piattaforma di condivisione video di Google ha annunciato lunedì che smetterà di mostrare gli ”Overlay ads” su video a partire dal 6 aprile 2023 per migliorare l’esperienza utente.

Gli annunci sovrapposti attualmente appaiono in fondo ai video di YouTube sotto forma di banner pubblicitari. Mentre sono stati a lungo disponibili sul sito web dell’azienda, possono essere abbastanza fastidiosi per gli utenti in quanto sono con molta probabilità rischiano di coprire le parti importanti di un video, e questo è il motivo principale per cui YouTube sta facendo sparire il formato dell’annuncio.

‘A partire dal 6 aprile 2023, il formato di annunci “Overlay” non appariranno più su YouTube per aiutare a migliorare l’esperienza dello spettatore e spostare l’impegno a formati di annunci con alte prestazioni su desktop e dispositivi mobili’, ‘la società ha detto nel suo post di annuncio. ”Gli annunci sovrapposti hanno un formato di annunci legacy che serve solo sul desktop e inoltre sono dirompenti per gli spettatori.

Dopo il 6 aprile, i creators di YouTube non saranno in grado di accedere agli annunci Overlay quando attivano gli annunci utilizzando YouTube Studio.

La società ha detto che non si aspettava di lasciare una grande influenza sui creators in quanto ora altri formati di annunci stanno portando più coinvolgimento degli utenti.

L’annuncio arriva giorni dopo che YouTube ha annunciato che presto avrebbe portato i podcast su YouTube Music gratuitamente.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui