Whatsapp

Whatsapp ha annunciato il lancio delle prime feature relative a Communities, rivelate il mese scorso.

La prima novità introdotta riguarda la possibilità di reagire ai messaggi attraverso le emoji. “Le reazioni sono veloci, divertenti e riducono lo spam eccessivo nei gruppi. Continueremo a migliorarle implementando un range di emoji più ampio in futuro”, si legge nel comunicato.

La seconda è relativa alla dimensione massima dei file scambiati, che passa da 100 MB a 2 GB, sempre protetti da crittografia end-to-end. Questo è un aumento significativo rispetto al precedente limite e l’azienda ha anche comunicato che sarà disponibile un contatore sia in fase di upload che in fase di download per sapere con esattezza la durata del trasferimento.

L’ultima novità introdotta, anche se ancora in fase preliminare, è l’aumento della capienza dei gruppi, che passerà finalmente da 256 membri a 512.

Come detto in apertura, il lancio di Communities non è ancora ultimato e probabilmente nelle prossime settimane vedremo l’introduzione delle feature rimanenti che erano state annunciate ad Aprile. Queste consistono principalmente nella possibilità di effettuare chiamate vocali con gruppi fino a 32 persone e nella possibilità per gli admin dei gruppi di cancellare i messaggi inviati da altri utenti.

Leggi anche:

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui