Vungle, l’azienda di Mobile Advertising e App Monetization, ha accettato di comprare la piattaforma di influencer marketing JetFuel a un prezzo sconosciuto. L’accordo è la quarta acquisizione che Vungle ha concluso negli ultimi sette mesi.

L’azienda basata a San Francisco, Vungle, sta creando una piattaforma di mobile performance marketing e crede che JetFuel possa posizionarla per la prossima generazione di user acquisition aiutandola a raggiungere l’audience della crescente economia dei creatori. 

Il mercato degli Influencer 

JetFuel permette agli sviluppatori di app e altri inserzionisti di scalare campagne marketing attraverso una rete di oltre 15.000 influencer completamente verificati, con una portata di oltre 4 miliardi di follower di Instagram, 1,5 miliardi di follower di TikTok e 100 milioni di visualizzazioni giornaliere su Snapchat. Gli influencer sono partiti come un’alternativa economica alla Paid User Acquisition (PUA).

JetFuel ha creato una piattaforma per aiutare ulteriormente gli inserzionisti a raggiungere gli influencer. Certo, potrebbero anche farlo da soli qualcuno potrebbe pensare, ma se ci pensate, agli inserzionisti non serve un solo influencer, ma diversi, a questo punto non so quanto sia comodo e veloce il processo di contattare e fare accordi con ognuno di loro singolarmente. 

JetFuel perciò offre a Vungle l’opportunità di una portata ancora maggiore nell’acquisizione utenti di alto valore e la capacità di puntare al sempre più prezioso mercato della generazione Z.

Il mercato globale degli influencer dovrebbe valere 13,8 miliardi di dollari nel 2021, rispetto ai 1,7 miliardi del 2016, un tasso di crescita annuale composto (compound annual grotta rate, CAGR) del 52% secondo un rapporto di Influencer Marketing Hub. Una delle ragioni principali è proprio perché gli inserzionisti alzano sempre di più la quota del loro budget di marketing negli influencer. 

JetFuel fa pagare gli inserzionisti sulla base del costo per azione (CPA), assicurandosi che ottengano risultati con un alto ROI e allo stesso tempo permette agli influencer di creare promozioni autentiche e personalizzate che portino a grandi risultati. 

In conclusione, possiamo affermare che questa acquisizione significa che Vungle è ancora più vicina al suo obiettivo di creare una piattaforma di mobile performance marketing che affronta il ciclo completo di crescita delle app.

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