Photo by Austin Distel on Unsplash

Secondo un’indagine condotta da Morning-Brew, gli americani continueranno a viaggiare quest’anno e si stima che intraprendano 1-2 viaggi, quasi in linea con i trend della pre-pandemia. Inoltre, con le vaccinazioni stiamo assistendo ad un’impennata delle prenotazioni per le vacanze, che non riguardano solo le prenotazioni di aerei, ma anche di altri mezzi di trasporto. 

A seguito della ripresa post-pandemia, infatti, l’indice del tempo speso in app per i viaggi è salito dell’86% rispetto all’anno precedente. Ci si aspetta comunque ancora una crescita, dato che c’è stato un ribasso nei valori rispetto ai numeri del 2019.

Source: App Annie website

I download delle App di viaggio

Source: App Annie website

Considerando che, durante il 2020-2021, i viaggiatori hanno condotto dei viaggi di brevi distanze percorribili anche via macchina, Uber si posiziona seconda in classifica tre le app per i viaggi e la navigazione più scaricate nel trimestre 2021. La prima in classifica rimane Google Maps.

Anche le app riguardanti l’organizzazione delle vacanze hanno avuto un balzo in avanti nel numero di download. A tal proposito, Booking.com si classifica in 7# posizione e Airbnb in 9# posizione. In alcuni paesi, tra cui USA, in cui la campagna vaccinale è andata molto bene già nei primi mesi dall’arrivo dei vaccini, le app per il trasporto aereo sono tra le 20 app più scaricate nella categoria viaggi e navigazione.

Una delle ragioni per cui le app di vaggio, come Lyft e Uber, abbiamo aumentato i download è da riferirsi al loro supporto alle campagne di vaccinazione. Queste app hanno permesso ai clienti di ottenere un passaggio gratis per i centri di vaccinazione o hanno incluso nel prezzo del viaggio anche il prezzo del tampone rapido per garantire dei viaggi sicuri ai propri clienti – come ha fatto Uber.

Globalmente, quindi, il tempo trascorso in app di viaggio e navigazione è in aumento del 86% rispetto allo scorso anno. In Australia, dove si sono evitati i picchi di COVID-19 rispetto a tutto il resto del mondo, il tempo speso in viaggi e app di navigazione è in aumento del 162% rispetto all’anno precedente.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui