

TikTok ha recentemente presentato TikTok Pulse, una nuova soluzione pubblicitaria che permetterà agli advertiser di posizionare i loro annunci vicino ai contenuti più popolari all’interno del feed “Per Te”. Sarà disponibile per il mercato US a Giugno e negli altri mercati a partire dall’autunno seguente.
Come spiegato nel comunicato, tramite Pulse i marketer potranno:
- Aumentare la visibilità del marchio apparendo accanto ai contenuti più coinvolgenti, nella top 4% di tutti i video.
- Aumentare l’engagement con diverse communities: saranno disponibili 12 categorie in cui i brand possono inserire i loro annunci accanto ai contenuti più rilevanti.
- Affidarsi alla piattaforma per l’abbinamento dei video, che verrà regolato da un filtro volto a verificare i contenuti.
- Utilizzare strumenti di misurazione post-campagna per analizzare i risultati.
Al termine del comunicato è stata anche accennata l’intenzione di avviare un programma di condivisione dei ricavi con i publisher e i creator che abbiano almeno 100k follower.
Recentemente l’azienda ha anche annunciato una modifica alla bottom bar dell’applicazione, con la quale nelle prossime settimane la nuova sezione “Amici” sostituirà la sezione “Scopri”. Non è ancora chiaro se quest’ultima verrà rimossa del tutto o se verrà solamente modificata la sua posizione.
As we continue to celebrate community and creativity, we're bringing a Friends Tab to more people over the coming weeks, which will allow you to easily find and enjoy content from people you're connected with, so you can choose even more ways to be entertained on TikTok. pic.twitter.com/GdVpPbxio6
— TikTokComms (@TikTokComms) May 5, 2022
Leggi anche: