L’emittente radiofonica SiriusXM vuole raggiungere i giovani, e da adesso, lo farà attraverso una nuova collaborazione con TikTok. Sirius, che possiede la piattaforma Pandora e la società di podcasting Stitcher, ha annunciato una nuova partnership con l’app social di video brevi, che porterà la musica popolare di TikTok sulla radio satellitare. 

Nasce così TikTok Radio, un nuovo canale musicale che trasmetterà i brani pop di tendenza su TikTok tramite l’app SiriusXM. Secondo SiriusXM, sintonizzarsi su questa stazione dovrebbe dare l’impressione di stare scorrendo la pagina “Per te” di TikTok.

L’emittente sfrutterà la partnership anche per lanciare una nuova serie Pandora, chiamata TikTok Tastemakers, che coinvolgerà i creator più popolari di TikTok, i quali cureranno delle playlist per la piattaforma con le loro canzoni preferite e dei commenti di accompagnamento. 

“L’impatto che TikTok ha sulla musica, e sulla cultura pop in generale, è innegabile. Le nostre piattaforme forniranno un’opportunità unica per i creator di TikTok di interagire con i nostri ascoltatori con esperienze di contenuto che non sono mai state fatte prima nell’audio. Il canale esclusivo di SiriusXM porterà una nuova visione della radio attingendo alle ultime tendenze musicali su TikTok, mentre gli ascoltatori di Pandora avranno accesso a playlist curate personalmente dai migliori creator di TikTok”. Così si è espresso Scott Greenstein, Presidente e Chief Officier presso SiriusXM, in merito alla collaborazione.

Per quanto riguarda TikTok, invece, la società spera che questa sia una buona opportunità per mettere in mostra nuovi talenti e promuovere contenuti curati, eventi speciali e performance esclusive sulle diverse piattaforme coinvolte nell’accordo.

La partnership sembra davvero beneficiare reciprocamente entrambe le aziende. TikTok otterrà ancora più promozione del brand, mentre SiriusXM avrà ora dei contenuti da offrire specificatamente agli adolescenti. Offrire una stazione interamente dedicata a TikTok potrebbe quindi rendere più semplice per l’emittente vendere un abbonamento alla radio satellitare anche ai più giovani.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui