Snapchat ATT

In una call focalizzata sugli utili, organizzata la scorsa settimana da Snapchat, la società ha fatto sapere che non ha raggiunto gli obiettivi del terzo trimestre a causa della nuova politica di privacy di Apple e del suo ATT.

I cambiamenti che stanno avvenendo nel mobile marketing a causa dell’ATT sono mastodontici. Ne è prova il sorpasso di qualche giorno fa di Apple Search Ads su Facebook, per quanto riguarda la potenza e il volume pubblicitario su IOS.

A farne le spese, a quanto pare, è anche la società che possiede il social Snapchat. Le azioni della società sono crollate del 25% giovedì, dopo che il CEO di Snap Inc. Evan Spiegel ha detto che l’ATT di Apple ha danneggiato la capacità della società d’indirizzare e misurare le ads.

Le entrate sono state di 1,07 miliardi di dollari, in crescita del 57% rispetto all’ultimo trimestre, leggermente al di sotto delle aspettative degli analisti, ma nel direttivo della società ci si aspetta che l’espansione rallenti. Il numero di utenti giornalieri è aumentato del 23% fino a raggiungere i 306 milioni.

Spiegel ha dichiarato che l’effetto causato dall’ATT di Apple è temporaneo e “ci vuole solo tempo” per adattarsi alla nuova normalità. Per affrontare il problema, Snapchat ha fatto sapere che sta sviluppando ulteriori strumenti per aiutare i suoi partner pubblicitari a raggiungere gli obiettivi. 

Anche le azioni di altre società che controllano dei social media si sono abissate dopo il rapporto di Snapchat giovedì. Il prezzo delle azioni di Facebook è sceso di oltre il 6%, Twitter ha avuto un calo del 7%.

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