In aggiunta agli aggiornamenti della fotocamera e dell’AR annunciati da Snapchat verso la fine del mese di Maggio, arrivano anche i Profili Pubblici per i business, che permettono ai brand di avere un presenza organica sulla piattaforma social. 

Le aziende tramite un Profilo Pubblico possono connettersi con i consumatori con contenuti utili e accattivanti, usando l’esperienza delle lenti AR e condividendo prodotti direttamente all’interno della piattaforma di Snapchat. Inoltre, gli utenti del social potranno anche iscriversi al profilo dell’azienda per rimanere sempre aggiornati sui nuovi prodotti e molto altro!

Source: Snapchat

Le principali funzioni di un Profilo Pubblico includono le storie pubbliche e le lenti AR, con cui si possono rispettivamente condividere le attività dietro le quinte dell’azienda in modo da creare relazioni più profonde con la community di Snapchat e con la possibilità di collegare le lenti al proprio profilo, in modo che gli utenti possano immergersi nell’esperienza dell’AR e trovarle anche in Snapchat Search e Lens Explorer. Inoltre, grazie agli Highlights, le aziende potranno mettere in evidenza le loro migliori storie, foto e video sul loro profilo per far saltare subito all’occhio dell’utente che cosa tratta il proprio brand. Infine, Snapchat permette anche di aggiungere al profilo il link del proprio store Shopify basato in America in modo che gli utenti possano navigare e acquistare dei prodotti tramite l’opzione “Shop”.

Come creare il proprio Profilo Pubblico su Snapchat

Innanzitutto per poter creare un Profilo Pubblico bisogna già possedere un account business su Snapchat. Se lo si possiede, è sufficiente accedere a Business Manager usando le credenziali del business account e selezionare “Profilo Pubblico”. A questo punto bisogna creare il proprio username e aggiungere qualsiasi informazione aggiuntiva importante dell’azienda, facendo attenzione a cliccare “Aggiorna Profilo” per salvare. Da questo momento in poi il profilo potrà essere cercato e trovato dagli utenti.

Una volta che il Profilo Pubblico è stato creato, si potranno utilizzare tutte le funzionalità sopra citate per creare e mantenere una relazione con i propri consumatori. Gli utenti avranno la possibilità di trovarvi, divertirsi con i vostri contenuti e iscriversi al vostro profilo.

Per avere informazioni più dettagliate e istruzioni da seguire passo a passo per creare il vostro profilo, cliccate qua.  

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui