

Lo shopping online è letteralmente esploso nell’ultimo anno, TapJoy, società che si occupa di monetizzazione e pubblicità mobile, l’ha capito e ha attivato un servizio di shopping in-game.
Si chiama TapJoy Shopping ed è una “costola” di Offerwall, un portale dove gli utenti, provando app o raggiungendo degli obiettivi, ricevevano dei premi in valuta virtuale da usare in-game. Lo store di TapJoy, invece, da modo agli utenti di acquistare prodotti di famosi brand in-app e guadagnare valuta utilizzabile all’interno della stessa. TapJoy Shopping sarà presente, inoltre, nello stesso Offerwall, basterà cliccare sulla sezione Shopping.
“I nostri smartphone hanno cambiato per sempre il modo in cui facciamo acquisti, dalla scoperta di nuovi prodotti al rapporto con i brand e persino agli acquisti diretti“, ha affermato Dom Bracher, vice presidente di prodotto di Tapjoy. “Il nuovo Tapjoy Shopping rende incredibilmente semplice e conveniente per gli utenti non solo acquistare prodotti interessanti, ma anche essere ricompensati con valuta in-app per i loro giochi preferiti. Il risultato finale è una dinamica di mercato che beneficia veramente gli inserzionisti, gli sviluppatori di app e, naturalmente, gli utenti stessi“.
Dalle parole di Bracher traspare come continui a esserci un generale spostamento di attenzione delle aziende verso lo shopping in-app, sicuramente entro fine anno avremo altre novità dopo gli annunci dei marketplace di Twitter, Pinterest e TikTok degli ultimi mesi.