Lyrics Spotify

Una delle feature più attese da Spotify è arrivata: Lyrics è disponibile ovunque sia su Android che iOS. 

Grazie alla collaborazione con MusixMatch, diamo la possibilità di accedere ai testi della maggior parte delle canzoni presenti nella nostra libreria in-app”, il commento di Spotify in un post del blog.

Questa nuova feature, richiestissima dagli utenti in tutto il mondo, permette agli utenti di visualizzare direttamente in-app il testo della canzone durante l’ascolto. Inoltre è possibile condividere in app terze una porzione del testo.

Lyrics è in arrivo sulla “maggior parte” dei brani presenti su Spotify (non viene menzionata una percentuale esatta), sia per gli utenti che utilizzano l’app gratuitamente, sia per gli utenti premium in abbonamento. L’aggiornamento mette ora Spotify alla pari di altre app di streaming, tra cui Apple Music, che offre una funzionalità simile dal 2019, e YouTube Music.

Sempre più è chiaro che Spotify sta tentando di allargarsi sempre di più e di diventare il vero bacino in cui convogliare tutti gli utenti che si intrattengono con l’ascolto di musica, podcast e audiolibri. Infatti recentemente è arrivata l’acquisizione della piattaforma di produzione di audiolibri Findaway e ieri è arrivata la notizia che i podcaster potranno decidere se inserire un piano di abbonamento per ascoltare i propri contenuti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui