Spotify Findaway

Spotify ha annunciato l’acquisizione di Findaway, servizio di distribuzione di audiolibri. L’obiettivo dell’app di streaming musicale è quello di diventare la piattaforma di riferimento per ogni tipo d’intrattenimento audio.

L’ammontare dell’accordo non è ancora stato reso noto, ma è chiaro l’intento di Spotify di posizionarsi in vetta allo streaming di audiolibri, dopo essere diventato leader del mercato per la musica e i podcast.

L’ambizione di Spotify è diventare il bacino principale per ogni tipo di audio, sia per gli ascoltatori che per i creator. L’acquisizione di Findaway accellererà la presenza di Spotify nel settore audiolibri e ci avvicinerà alla nostra ambizione”, ha commentato Gustav Söderström, capo dell’ufficio ricerca e sviluppo di Spotify. “Siamo felici di unire il team di Findaway, la migliore piattaforma nel settore, con una grande libreria di audiolibri, con l’esperienza di Spotify per rivoluzionare il settore degli audiolibri come abbiamo già fatto con la musica e i podcast”.

Il mondo degli audiolibri è in lenta espansione anche in Italia da un paio d’anni (anche grazie all’ingresso nel mercato di player con molto budget, come Audible). Nei prossimi anni ci potremmo aspettare una presenza sempre maggiore, nelle nostre app di ascolto, di audiolibri originali e nuovi.

Insieme a Spotify abbiamo l’opportunità d’innovare e democratizzare l’ecosistema degli audiolibri“, ha detto Mitch Kroll, fondatore e CEO di Findaway. “Abbiamo fondato Findaway riconoscendo il potere delle parole attraverso gli audiolibri e l’opportunità unica di far crescere i narratori e collegarli con gli ascoltatori. Non vediamo l’ora di combinare i nostri strumenti tecnologici e il nostro team internazionale con il grande bacino della piattaforma di Spotify, per fornire una migliore esperienza per gli autori, gli editori e gli ascoltatori di tutto il mondo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui