ordinazioni via smartphone
Photo by Jonas Leupe on Unsplash

Secondo uno studio di Flipdish, la pandemia potrebbe aver cambiato per sempre la nostra esperienza nei pub.

In UK ad esempio, le ordinazioni via smartphone si sono dimostrate estremamente popolari, con l’80% degli inglesi desiderosi che la digitalizzazione rimanga. Non solo l’uso di app per pub e ristoranti ha tenuto le persone al sicuro durante la pandemia, ma ha portato molti altri benefici, tra cui massimizzare il tempo con i propri cari invece di fare la fila al bar.

Quasi la metà dei single (49%) sono propensi a mantenere i pagamenti digitali, indicando che quando si tratta di appuntamenti, vogliono evitare il momento imbarazzante del conto alla fine del pasto.

Inoltre, 1 su 4 (26%) dei giovani tra i 18 e i 24 anni preferisce le opzioni di ordinazione e pagamento digitali in modo da poter tenere d’occhio il proprio saldo bancario e consumare al proprio ritmo, evidenziando come questa fascia d’età sia stata particolarmente colpita finanziariamente dalla pandemia.

Secondo lo studio, il 50% delle donne ritiene che la facile prenotazione online di tavoli al pub abbia reso la loro vita sociale più facile, evitando di sprecare tempo prezioso per trovare un locale con spazio per ospitare incontri, drink dopo il lavoro e pranzi al pub.

Un’intervistato su quattro (26%) pensa anche che la visualizzazione dei menu in formato digitale dovrebbe rimanere, nel tentativo di essere più igienici e ridurre i tempi di attesa dopo che ci si è seduti.

“Mentre le ordinazioni via smartphone sono state originariamente implementate per mantenere i clienti e il personale al sicuro dopo il primo blocco revocato, è diventato evidente che ha tutta una serie di vantaggi aggiuntivi. I pub sono una parte vitale della cultura del Regno Unito, e aiutare gli inglesi a massimizzare il piacere del tempo che trascorrono in essi è importante per il futuro dell’industria dell’ospitalità” ha detto il Country Manager di Flipdish, Fionn Hart.

“Abbiamo assistito alla resilienza di pub e bar in tutto il Regno Unito durante la pandemia, mentre lanciavano scatole di consegna e trasformavano i parcheggi in aree di ristorazione, e questa innovazione è stata la chiave per la sopravvivenza dell’industria. Con i clienti che dichiarano di voler ordinare online per sentirsi più sicuri, evitare lunghe code e gestire meglio le loro spese, sembra che il COVID-19 e il digitale possano aver rimodellato il futuro della ristorazione”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui