Tutto ciò che leggiamo sui social media ci è stato presentato come lo vediamo oggi solo grazie a determinate fasi. Il contenuto è sempre programmato per attirare l’attenzione delle audience, trasformando un’idea, in un articolo concreto, in un’immagine o in un video.

Nonostante ciò, preparare questo tipo di contenuti non è facile. Fasi come l’elaborazione di un contenuto, cosa scrivere nella descrizione delle immagini/video, dovrebbero essere ben determinate. Naturalmente, le app utilizzate per realizzare queste azioni sono altrettanto importanti. Per questo motivo abbiamo fatto una lista delle migliori app per i content creators, o per chiunque voglia iniziare a creare contenuti online.

Le migliori app per creare contenuti

CapCut

 

Se stai cercando un’app gratuita, senza pubblicità e con funzioni premium gratuite per fare un video per i tuoi contenuti, CapCut è una delle migliori app per creare un video per i tuoi social media. CapCut, che è stata recentemente sviluppata in una versione per desktop ed è ampiamente usata, specialmente per creare i Reels.

Tra le features di CapCut, che è di proprietà di ByteDance che possiede anche TikTok, sono rimozione del suono, animazioni, filtri, aggiunta di musica, aggiunta di sottotitoli automatici.

CapCut è disponibile su App Store e Play Store

Streamlabs

 

Streamlabs è molto pratica ed è una delle migliori app per  il broadcasting su internet. Grazie alle impostazioni per regolare quest’app, puoi incontrare il tuo pubblico grazie a trasmissioni di alta qualità.

Le features di Streamlab includono un countdown prima d’iniziare il proprio broadcast, ritaglio, allungamento, o riduzione della fotocamera come si desidera, utilizzando lo schermo come vernice, impostazione dei caratteri di testo, spostando la finestra di messaggio dove si desidera, condivisione d’interfaccia, e opzione modalità scura.

 

Canva

 

Canva è un’app web e mobile nella quale puoi creare design grafici per le piattaforme social gratuitamente e in maniera molto semplice. Puoi rendere i contenuti che crei più originali attraverso la possibilità di utilizzare diversi font, immagini e forme.

Se compri la versione premium di canva, che è usata da molti content cretors, le immagini, i font e i componenti dell’app cambieranno, ma anche l’iscrizione normale è abbastanza per produrre contenuti di qualità.

Grammarly

 

Se vuoi che i tuoi contenuti raggiungano grandi audience, sarebbe molto utile scrivere i tuoi testi in un linguaggio piacevole e suggestivo. Grammarly, che è frequentemente usato dai content creators, è un’app creata per correggere errori di grammatica. Se installi e attivi l’app sul tuo computer i sul tuo telefono, rileva errori grammaticali nei tuoi testi e ti suggerisce come correggerli.

Life Lapse

 

Life Lapse ti permette di creare dei video con animazioni stop motion utilizzando il tuo telefono con più di 100 tutorial per aiutarti a imparare. Nella versione gratuita dell’app potrai anche vincere dei premi se produrrai video stop motion creativi e potrai creare video illimitati con un semplice interfaccia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui