Gorillas, l’app berlinese per consegne di prodotti alimentari a domicilio, è finalmente arrivata in Italia! La startup di delivery è riuscita nel suo primo anno di attività a guadagnarsi lo status di “unicorno”, grazie ad un recente finanziamento da 290 milioni di dollari che le ha permesso di raggiungere una valutazione di mercato superiore al miliardo.

Dopo il successo riscontrato in 18 città europee tra Germania, Paesi Bassi, Francia e Regno Unito, l’app potrà ora essere utilizzata anche dagli utenti italiani.

Il servizio si basa su una rete di micro centri di distribuzione di quartiere (“dark store”) che garantiscono la disponibilità di prodotti alimentari e freschi, consegnati a domicilio dai biker di Gorillas, a bordo delle loro bici elettriche, in circa 10 minuti. Gorillas mette a disposizione dei suoi utenti un catalogo di circa 1.500 prodotti tra cui scegliere, acquistabili allo stesso prezzo del supermercato o dei negozi al dettaglio, con l’aggiunta del servizio di consegna al costo fisso di 1,80€.

La startup, a favore della sostenibilità, si pone come obiettivo di fornire ai propri clienti prodotti di qualità, collaborando con fornitori locali a cui offrono un nuovo canale di distribuzione. Una scelta apprezzata da molti consumatori che hanno così modo di supportare le piccole attività locali, beneficiando allo stesso tempo di un servizio efficiente e di qualità. 

Il piano di sviluppo della startup in Italia è già stato finanziato per i prossimi dodici mesi, sperando di replicare la crescita già ottenuta in Germania e in altri paesi europei. Le consegne di Gorillas nel nostro paese saranno inizialmente disponibili nel comune di Milano, per poi espandersi, nel corso delle prossime settimane, ad altre città come Roma, Torino e Genova. Secondo Alessandro Colella, General Manager di Gorillas per l’Italia, è previsto il lancio del servizio in una città al mese e l’apertura di un centro di distribuzione a settimana nel corso dei prossimi dodici mesi.

Se vuoi saperne di più a proposito di Gorillas leggi qui la nostra recensione dettagliata dell’app!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui