Gorillas

Gorillas: Faster than you

Fondata da Kağan Sümer e Jörg Kattner nel maggio del 2020, e attiva in Germania, UK, Belgio, Danimarca, Francia, Italia, Olanda e Spagna, Gorillas è un’app di consegne a domicilio di prodotti alimentari, disponibile su App Store e Google Play. Tra gli aspetti caratterizzanti del loro servizio, rientrano sicuramente i prezzi al dettaglio e la velocità: a differenza di molti altri e grandi competitor del settore, Gorillas promette consegne entro un tempo stimato di 10 minuti. 

A questo punto vi starete chiedendo come sia possibile riuscire a rimanere entro tempi così brevi. Nessun segreto o strani mezzi di trasporto: dietro la velocità del servizio, c’è la creazione di piccoli negozi delivery-only in diversi quartieri della città. Così facendo, i rider dovranno preoccuparsi di coprire solo ed esclusivamente l’area di riferimento.

Diventata già una “hit” nelle città in cui è attiva, qualche mese fa Gorillas ha raccolto un round di finanziamento di Serie A, pari a $44 milioni. Un affare che ha contribuito al successo dell’azienda.

Come funziona?

Una volta scaricata l’app, la registrazione può avvenire tramite numero di telefono, Facebook o Google. Dopodiché, prima di poter accedere al servizio, sarà necessario fornire i propri dati in termini di localizzazione, dato fondamentale per assicurare la consegna entro i 10 minuti. 

Fonte: Gorillas App Store

Superati gli step della registrazione, si potranno visualizzare le diverse categorie alimentari, per poi procedere con la scelta e l’acquisto dei prodotti desiderati.

Features

Gorillas si presenta fin da subito come un’applicazione interessante: le scelte grafiche – semplici, ma d’impatto – sono il primo elemento ad attirare l’attenzione degli utenti. L’interno dello Store rimane coerente con tali scelte, andando a meglio definire l’identità grafica del brand. Nella scheda della Home, come già precedentemente menzionato, si ha accesso alle varie categorie alimentari: frutta e verdura, carne, latticini, prodotti vegani, drink, prodotti per animali e tanto altro.

Nonostante le ancora piccole dimensioni dei negozi Gorillas e il recente lancio sul mercato, il servizio offre comunque una scelta ampia di prodotti di qualità. Le nuove aggiunte, qualora dovessero essercene, potranno essere visualizzate nella categoria “New”, sempre all’interno della scheda “Home”.

In riferimento all’acquisto, i prezzi offerti da Gorillas sono al dettaglio, mentre i costi di spedizione sono pari a €1.80.

Verdetto Finale

Quello di Gorillas, è un servizio nato nel pieno del primo lockdown. Così come tanti altri servizi di delivery, è stato in grado di fornire piccole soluzioni in un periodo che ci ha spesso costretto a vivere confinati all’interno di quattro mura.

Applicazioni di delivery come quella di Gorillas costituiscono un servizio utile nella vita di tutti i giorni. Motivo per cui sempre più brand dello stesso settore – come ad esempio Alfonsino e Winelivery sul mercato italiano – stanno iniziando a concentrarsi sulla possibilità di consegne a domicilio per andare incontro ai propri clienti.

Quante volte può capitare di uscire per la spesa e, tornando a casa, rendersi conto di aver dimenticato qualcosa? E quante altre, uscendo dal lavoro, ci si ferma a fare spesa quando si vorrebbe solo tornare sul proprio divano? Qualsiasi siano le esigenze, Gorillas sarà sempre da te in 10 minuti!

Promossa? Decisamente!


PROVA GORILLAS

App Store Badge

Google Play Store Badge


 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui