Al giorno d’oggi se si vuole mettere una storia su Instagram bisogna usare la fotocamera, applicare i filtri e gli elementi che si preferiscono e postarla immediatamente. Ma questo potrebbe cambiare a breve: Instagram sta infatti lavorando ad una sezione “bozze” che farà salvare le stories per poi modificarle e pubblicarle in seguito. Adam Mosseri, capo del social network, ha scritto ieri che questa feature sarà rilasciata a breve. 

Questa feature aiuterà certamente gli utenti e soprattutto gli influencer. Se al momento si prova a salvare una foto con effetti il telefono la rende un video, oppure elimina gli sticker, la musica e le animazioni varie; non c’è dunque un metodo per conservarle come vorremmo. 

Qualche ora dopo la dichiarazione il mobile developer Alessandro Paluzzi, già noto per il leak sul “Clubhouse di Facebook”, ha condiviso degli screenshots di come la feature potrebbe apparire nell’interfaccia di  Instagram. 


Quando si starà modificando una story e si vorrà uscire il software chiederà in automatico se si vuole salvare come bozza. 

L’anno scorso inoltre Snap Inc. aveva rivelato la sua ambizione di mettere la camera Snap su molte app e dispositivi, per permettere agli utenti di usare il loro prodotto anche se non hanno Snapchat.  Forse Instagram sta prendendo ispirazione da questa idea e sta cercando di costruire la sua fotocamera mobile, imitando, come ha già fatto spesso, l’app che ha inventato le stories. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui