Instagram ha annunciato tramite un post su Twitter la nuova feature che permetterà agli utenti di aggiungere i pronomi con cui si identificano al loro profilo, informazione che potrà essere condivisa pubblicamente o solo ai propri follower. 

Era ormai diventato sempre più comune vedere qualcuno condividere i propri pronomi tramite la bio di Instagram. Questo ha spinto Instagram a creare una sezione dedicata a questo tipo di informazione, così da salvare spazio nella bio per scopi diversi.

La società ha dichiarato che la nuova funzione è al momento disponibile solo in alcuni paesi – gli Stati Uniti sembrano essere uno di questi – ma arriverà sicuramente presto in molti altri.

Source: Instagram

Per impostare il proprio pronome, è sufficiente andare sul proprio profilo, cliccare sull’opzione “Modifica profilo” e cercare la sezione “Pronomi”. A questo punto è possibile selezionare da una lista fornita i pronomi con cui ci si identifica, fino ad un massimo di quattro. Una volta effettuata la scelta, questi verranno visualizzati sul profilo dell’utente accanto al suo nome.

La scelta di fornire un elenco di opzioni piuttosto che lasciare gli utenti liberi di digitare semplicemente quello che desiderano, è probabilmente mirata ad assicurarsi che il campo venga utilizzato solo per gli scopi previsti e non venga riempito, invece, con informazioni non pertinenti, o peggio inappropriate. 

In ogni caso, se i pronomi desiderati non risultano disponibili nella lista messa a disposizione, questi possono essere aggiunti compilando questo form.

Anche altre piattaforme hanno già permesso ai loro utenti di aggiungere i propri pronomi ai loro profili, tra questi, ad esempio, l’app Lyft, che offre un servizio simile a Uber. Facebook, in particolare, aveva già permesso di definire i pronomi a partire dal 2014, anche se la funzione era limitata alle tre opzioni “he/him” (lui), “she/her” (lei) e “they/them” (loro). Instagram offrirà invece più possibilità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui