A seguito dell’ultimo ban che non permette agli adulti di scrivere ai ragazzi under 18, Instagram starebbe lavorando a una nuova versione per bambini sotto i 13 anni. 

Secondo quanto riporta BuzzFeed News Instagram vorrebbe offrire una esperienza sicura ai ragazzi. 

“Sono emozionato a annunciare che ci muoviamo in avanti, abbiamo identificato il lavoro sulla gioventù come una priorità e è una delle questioni più essenziali per noi” ha detto il vice presidente del prodotto Instagram. 

“Costruiremo un nuovo pilastro della gioventù tra la Community Product Group che si concentra in due cose: accelerare il processo di  sviluppo di integrità e privacy per offrire la esperienza più sicura per i teen, e costruire una versione di Instagram che permette alle persone sotto i 13 anni di usarlo in maniera sicura per la prima volta.”

BuzzFeed News ha enfatizzato che il post non menziona la intenzione di costruire una versione per i bambini sotto i 13 anni ma semplicemente dichiara che “bisogna avere almeno 13 anni per usufruire del servizio”.

Adesso i bambini sotto i 13 non possono usare l’app. Facebook ha lanciato nel 2020 Messenger Kids per permettere ai genitori di controllare e rivedere i contatti dei bambini. 

La scorsa settimana Instagram ha condiviso degli updates per la protezione della comunità più giovane e rendere la piattaforma più sicura. La compagnia ha annunciato che bannerà gli adulti dall’utilizzare i messaggi privati verso minori se questi non li seguono.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui