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Il 64% dei marketers aumenterà il proprio budget dedicato all’influencer marketing nel 2023

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Secondo un nuovo rapporto di Open Influence, il 64% dei brand marketers nel 2023 si aspetta un aumento del proprio budget dedicato all’ influencer marketing, per il quale l’agenzia di marketing ha condotto un sondaggio con 150 brand marketing leaders.

Anche se gli investimenti per l’ influencer marketing continuano a crescere, ci sono ancora aziende che esitano ad adottarlo. Secondo il rapporto, mentre il 13% dei brand marketers intervistati ha dichiarato di destinare un minimo di 1 milione di dollari all’influencer marketing, il 28,6% ha detto che stanno lottando per convincere i loro dirigenti.

L’81% dei brand manager ha dichiarato di gestire le proprie campagne in parte o completamente lavorando con un’agenzia, a causa delle difficoltà di negoziazione, contrattazione, flusso di pagamenti e creazione di una strategia creativa.

Il sondaggio ha anche rilevato che il 77% dei leader del brand marketing è alla ricerca di relazioni a lungo termine con gli influencer. Mentre la scelta di creatori di lavorare con, marchi di solito controllare il loro conteggio follower tre volte più della loro esperienza. Inoltre, il 17% vuole solo collaborare con influencer che hanno oltre 5 milioni di seguaci.

Nel frattempo, il 36% ha detto che sono alla ricerca di creatori che sono facilmente riconoscibili, e il 35% preferisce quelli che sono aspirazioni.

Misurare le campagne di influencer marketing, d’altra parte, rimane una grande sfida per la maggior parte degli intervistati. Solo il 40% dei leader del marketing di marca che hanno partecipato al sondaggio ha detto che ottenere metriche accurate non è un compito difficile.


Instagram è la piattaforma più utilizzata per l’influencer marketing

fonte: Open Influence

Instagram continua ad essere la piattaforma più utilizzata per il marketing con gli influencer. E ‘poi seguito da un’ altra app di proprietà di Meta, rispettivamente Facebook e TikTok.

Grazie all’ascesa di TikTok, che è stata l’app più scaricata al mondo nel 2022, altri marketer stanno ora adattando il formato video in forma breve per le loro campagne d’influencer marketing. Il sondaggio di Open Influence ha anche rilevato che il 91% dei leader del marketing dei brand sono disposti a provare nuove tendenze per le loro campagne di creators marketing.

Fonte: Open Influence

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