Home FEATURED Instagram rimuove la sezione Shop dal feed della Home

Instagram rimuove la sezione Shop dal feed della Home

0

Instagram sta lavorando a delle modifiche che presto offriranno agli utenti una barra di navigazione nuova nel loro feed della home.

A partire da febbraio, la popolare app di social media rimuoverà la sezione Store dalla barra principale nella parte inferiore dello schermo e riporterà il pulsante Crea (più il segno “+”) nella parte anteriore e al centro della barra di navigazione in basso. La sezione dei Reels, attualmente nella parte anteriore e centrale della barra di navigazione, sostituirà la sezione Shop.

Nel 2018, Instagram ha implementato nuove funzionalità di shopping nella sua app mobile per consentire agli utenti di acquistare prodotti che vedono in foto e video. Nel tentativo di portare queste caratteristiche ancora di più lontano, l’azienda ha aggiunto una nuova sezione Shop per la schermata iniziale della sua app nel 2020.

Nel mese di settembre, Instagram ha iniziato a sperimentare con un feed principale senza un pulsante Shop, sostenendo che intendeva “semplificare l’esperienza Instagram” per gli utenti. The Information, tuttavia, sostiene che il test era parte di una strategia più grande di Instagram in quanto l’azienda ha ridimensionato le sue features di shopping per concentrarsi sulla pubblicità. Instagram sostiene che avrà ancora la sezione shopping nonostante l’assenza della scorciatoia diretta per il feed principale.

“Sarete ancora in grado d’impostare e gestire il vostro negozio su Instagram in quanto continueremo a investire in esperienze di shopping che forniscono il massimo valore per le persone e le imprese attraverso feed, storie, rulli, annunci e altro ancora,” ha detto la società.

“La navigazione nel mese di febbraio cambierà per rendere più facile per le persone creare, essere intrattenuti e connettersi con gli amici sulle cose che amano,” ha affermato il capo di Instagram Adam Mosseri in un post spiegando la nuova navigazione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui