Home FEATURED Il 49% delle app sono state disinstallate dopo soli 30 giorni nel...

Il 49% delle app sono state disinstallate dopo soli 30 giorni nel 2022

0

Nel 2022, il 49% delle applicazioni Android sono state disinstallate dopo solo 30 giorni di download, e il 49% di tali disinstallazioni ha avuto luogo durante le prime 24 ore, secondo il nuovo report di AppsFlyer.

Sebbene l’anno scorso un’ app su due non è sopravvissuta sui dispositivi mobili per più di un mese, il tasso medio di disinstallazione è diminuito dell’8% rispetto al 2021.

Le applicazioni di gaming hanno avuto il tasso più alto di disinstallazione con il 65.87% di queste che sono state rimosse entro 30 giorni dopo il download. Seguono rispettivamente le app di Social (59,71%), Educazione (53,40%), Utilities (52,63%) e Finanza (44,98%). Nel frattempo le app di viaggi si sono posizionate ai vertici delle classifiche per la fedeltà al brand e hanno conseguito il tasso di disinstallazione più basso, pari al 31.11%.

 

Tasso di disinstallazioni di Android nelle principali categorie (Settembre – Ottobre 2022)

Il rapporto ha anche rivelato che vi è un divario medio del 28% tra i tassi di disinstallazione tra gli utenti organici e non organici, dal momento che questi ultimi presentano meno la tendenza di mostrare la propria fedeltà alle app mobile. Mentre la differenza è circa del 13% nelle applicazioni di gaming, nelle categorie non di gaming è quasi del 30%.

Tasso di disinstallazioni su Android nelle categorie principali per tipo (Sett- Ott 2022) 

Infine, AppsFlyer ha anche scoperto che il tasso medio di disinstallazione nei paesi in via di sviluppo (26% al 43%) era superiore del 28% rispetto ai paesi sviluppati (36%). Questo potrebbe essere dovuto all’uso più comune di dispositivi iOS e al maggiore spazio di archiviazione nei dispositivi dei paesi sviluppati che non rende necessaria la disinstallazione di altre app.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui