Secondo Mixpanel, azienda di analisi di dati mobile e web, quasi il 70% degli utenti Iphone ha già installato la sedicesima versione del sistema operativo iOS dopo 3 mesi dal suo lancio.

A fine ottobre il colosso informatico americano ha rilasciato il primo aggiornamento che ha corretto alcuni bug e ottimizzato l’esperienza con l’introduzione, ad esempio, delle notizie in tempo reale. Nei prossimi giorni Apple dovrebbe rilasciare il secondo aggiornamento 16.2 che prevede l’aggiunta di originali funzionalità come Apple Music Sing.

I dati di iOS 16

Ma cosa ci indicano gli ultimi dati? Apple non ha ancora divulgato i dati più recenti relativi all’utilizzo dell’ultimo sistema operativo. Attualmente, secondo le statistiche di Mixpanel, l’istallazione di iOS 16 nei dispositivi compatibili è pari al 69,67%; iOS 15 registra una percentuale del 24,25%, mentre il restante 6,09% è rappresentato dagli utenti che utilizzano ancora versioni precedenti.

La nuova funzione di personalizzazione della schermata di blocco è diventata fin subito molto popolare tra gli utenti Iphone e, senza ombra di dubbio, rappresenta uno dei motivi di questo picco di installazioni.

Questa feature ha creato un’ondata di entusiasmo proprio come è accaduto in passato con la versione di iOS 14 che offriva, per la prima volta, la possibilità di creazione di widget personalizzati nella schermata principale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui