Home FEATURED Hogwarts Legacy fa $850M in sole due settimane

Hogwarts Legacy fa $850M in sole due settimane

0

Nonostante sia stato lanciato solo due settimane fa, il nuovo titolo della Warner Bros. open-world action RPG Hogwarts Legacy è riuscito a generare 850 milioni di dollari e vendere 12 milioni di unità.

La società ha annunciato che il titolo di successo, che si svolge nell’universo di Harry Potter, è stato giocato per oltre 280 ore finora dal suo arrivo il 10 febbraio, ed è anche diventato il gioco di single-player più guardato sulla piattaforma di streaming Twitch con oltre 1,28 milioni di ore di spettatori.

“Siamo così entusiasti e orgogliosi di vedere la risposta del giocatore a ‘Hogwarts Legacy’ da parte dei giocatori, i fan che sono nuovi al gioco e i recensori di tutto il mondo”, ha detto il presidente di Warner Bros. Giochi David Haddad in una dichiarazione. “Il nostro team di sviluppo ad Avalanche ha offerto un’esperienza di Wizarding World straordinaria e di alta qualità che soddisfa davvero la fantasia dei fan di Hogwarts e i nostri team editoriali hanno eseguito una campagna di lancio di impatto globale.”

La Warner Bros. Games ha annunciato che, nel settembre 2020, la Hogwarts Legacy sarebbe uscita nel 2021. Tuttavia, la società ha in seguito posticipato al 2022, e poi al 10 febbraio di quest’anno, ottenendo grandi critiche da parte dei fan di Harry Potter. Inoltre, molti giocatori hanno deciso di boicottare il gioco a causa dei commenti controversi di J.K. Rowling sulla comunità transgender.

Nonostante ciò, dopo l’annuncio dell’ultima data di uscita, il titolo è diventato il gioco più wishlisted su Steam lo scorso ottobre, e uno dei giochi più attesi del 2023.

Hogwarts Legacy è attualmente giocabile su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X & S. Sarà rilasciato su PlayStation 4 e Xbox One il 4 aprile e Nintendo Switch il 25 luglio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui