Home FEATURED Google rilascia Android 14 DP2 con features di privacy e sicurezza

Google rilascia Android 14 DP2 con features di privacy e sicurezza

0

Google ha rilasciato la seconda anteprima per gli sviluppatori di Android 14, che si concentra principalmente sul miglioramento della privacy e della sicurezza.

Il lancio di Developer Preview 2 è arrivato un mese dopo che la società ha rilasciato la prima versione di Android 14, e sarà seguita da versioni beta a partire da aprile.

Una delle caratteristiche più importanti sulla privacy focalizzata della nuova anteprima è il nuovo strumento Photo Picker della società che permetterà agli utenti Android di concedere l’accesso alle applicazioni solo alle foto che selezionano, invece alla loro intera galleria fotografica.

La società ha anche aggiunto una nuova API di rilevamento screenshot nella seconda anteprima per ‘impedire l’accesso non necessario ai dati di un utente’.

Inoltre, Google ha anche aggiunto il suo nuovo Jetpack API denominato Credential Manager, di cui ha introdotto la versione Alpha all’inizio del mese scorso, per la facilità e l’accesso all’app senza password. La società ha detto che supporterà l’API anche per Android 4.4.

Il gigante della tecnologia ha anche introdotto nuove ottimizzazioni per il sistema di gestione della memoria di Android, che ora potrà rapidamente limitare il lavoro nel background quando un app va in uno stato di cache, in modo che l’utilizzo delle risorse potrà essere migliorato.

Mentre la maggior parte delle caratteristiche che sono state aggiunte ad Android 14 Preview 12 sono developer-centric, Google ha anche rivelato alcune caratteristiche focalizzate sul miglioramento dell’esperienza utente.

Tra questi c’è il nuovo strumento ‘Preferenze regionali’ che permetterà agli utenti di impostare le loro preferenze per i sistemi di numerazione, la data di inizio della settimana e le unità di temperatura.

‘Uno stile di vita europeo negli Stati Uniti potrebbe preferire un’unità di temperatura in Celsius piuttosto che Fahrenheit e applicazioni che considerano il lunedì come l’inizio della settimana, invece del default degli Stati Uniti di Domenica’, ‘la società ha detto nel suo post di annuncio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui