Google Play dispone adesso di una nuova modalità che si chiama App Install Optimization, realizzata per diminuire i tempi dei download e i minuti necessari all’apertura dell’applicazione, nonché per ridurre i CPU del dispositivo, l’uso della batteria e memoria. 

Questo sarà possibile però grazie a una raccolta di dati sull’utilizzo dell’app, quindi che tipo di interazioni ha l’utente con l’App e quale parte del prodotto apre per prima. Con tante persone che lo fanno e vengono analizzate il processo diventerà più breve ed efficace per tutti.

Google ha tenuto a precisare che con App Install Optimization nessun dato personale come nome e indirizzo mail verranno registrati e che tutti i dati raccolti riguarderanno parti dell’app, non contenuti del dispositivo o altre app. Nemmeno le immagini e i video caricati nell’app saranno presi in considerazione. 

Sarà possibile disattivare questa funzione nelle opzioni, anche se Google dice che “analizzare i propri dati con quelli degli altri può portare dei benefici”. La feature servirà per scaricare più velocemente le app, aprirle e farle funzionare più rapidamente e ottimizzare l’utilizzo di CPU, batteria e memoria. 

Per attivare o disattivare la funzione basta accedere a Google Play e cliccare “menù” e poi “impostazioni”. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui