Facebook ADS

Facebook sta cercando di dare più attenzione alla privacy. L’ultima mossa è stata quella di cambiare il modo in cui vengono contati i profili che interagiscono con le Facebook Ads.

Infatti, gli utenti che non collegheranno il profilo Instagram e Facebook in maniera esplicita nel Facebook Account Center verranno contati come due profili separati nelle statistiche delle Facebook Ads.

Fino ad ora Facebook contava come unico utente chi collegava gli account ma anche chi Facebook riteneva fosse la stessa persona. Un esempio: se veniva usata la stessa e-mail per la registrazione sia su Facebook che su Instagram, il portale pubblicitario di Facebook riconosceva l’utente come unico. A breve non sarà più così.

Con l’introduzione di questo aggiornamento, gli inserzionisti potrebbero vedere un impatto sulle stime durante la pianificazione della campagna.ha commentato Graham Mudd, vice presidente del Product Marketing, “ma non crediamo che per la maggioranza delle campagne questo cambiamento avrà un impatto sostanziale.

Questa decisione arriva in un periodo in cui Facebook sta avendo molti problemi nelle aule giudiziarie statunitensi e non solo.

Pochi giorni fa si è rivelata l’informatrice che ha permesso le recenti inchieste sul social più usato al mondo pubblicate dal Wall Street Journal. Le accuse sono di non aver dato seguito a vari studi sull’impatto psicologico di Instagram sui giovani e di non aver fatto nulla contro la disinformazione sui social.

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