tool Facebook

Facebook ha iniziato a testare e introdurre nuovi tool. Lo scopo è quello di aiutare le imprese a personalizzare le esperienze che offrono, senza ricorrere alla pubblicità mirata. Questi tool renderanno più facile la gestione delle interazioni quotidiane con i clienti attraverso Instagram, Whatsapp, Messenger e Facebook

Le aziende, ad esempio, potranno aggiungere il pulsante click-to-chat di Whatsapp ai loro profili Instagram. Facebook, inoltre, ha iniziato a testare strumenti a pagamento e organici, per generare e qualificare lead direttamente all’interno di Instagram.

Le aziende potranno scegliere quale app predefinita impostare per gli annunci click-to-message, sia che si tratti di Messenger, Instagram Direct o Whatsapp. Facebook sta anche testando strumenti di marketing automation per gestire e-mail, tra cui e-mail di remarketing, direttamente dalla Business Suite.

Graham Mudd, VP di Facebook per il marketing dei prodotti degli annunci, ha recentemente detto che Facebook sta subendo “un cambiamento significativo”. Questo perché l’azienda sta investendo in prodotti pubblicitari che sono personalizzati, senza targettizzare gli utenti.

Facebook ha iniziato a etichettare queste sue mosse come “la prossima era della personalizzazione”. In quella prossima era, il social media sarà “guidato dai cambiamenti nei comportamenti degli individui”: nello shopping, nella comunicazione e dalle loro aspettative sulla privacy che evolve.

Stiamo adattando il nostro business per inaugurare questa nuova era. Non sarà un cambiamento simile al passaggio da desktop a mobile per la pubblicità. È un’opportunità per le persone e le imprese di trovare connessioni significative

La messaggistica aziendale, in particolare, è una priorità assoluta. Facebook vede la sua piattaforma come lo strumento principale attraverso cui le persone e le imprese comunicheranno tra loro, anche per lo shopping.

La gente preferisce la messaggistica perché è familiare, conveniente, personalizzata e incrementa la fiducia. La messaggistica è conveniente per le imprese“.

Oltre alle versioni di prodotto relative alla messaggistica, Facebook inizierà a testare il lancio di pacchetti di risparmio per le imprese. Questo servirà ad incoraggiare una maggiore attività su Facebook. Ad esempio dei coupon pubblicitari per Facebook, tre mesi di libero accesso al software di contabilità Quickbooks o il tool di progettazione grafica Canva Pro. 

Infine, l’azienda ha in programma di espandere la sua funzione di business discovery, in modo che le persone potranno trovare più facilmente nuovi prodotti o fornitori di servizi.

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