

Il colosso della consegna DoorDash ha annunciato un accordo con la finlandese Wolt per acquisire la società nata ad Helsinki per circa 7 miliardi di dollari.
Miki Cuursi, CEO e co-fondatore di Wolt, ha commentato così la notizia in un articolo sul sito della società: ”Mi sento incredibilmente onorato e orgoglioso di farvi sapere che abbiamo appena siglato un accordo e deciso di unirci a DoorDash per costruire una società che, crediamo, possa essere un opportunità per diventare leader del settore a livello globale”.
Wolt è stata fondata nel 2014 proprio da Miki Kuusi, che, alla chiusura dell’accordo, gestirà DoorDash International e riferirà direttamente a Tony Xu, CEO e co-fondatore di DoorDash. Wolt ha oltre 4.000 dipendenti in 23 paesi e la sua tecnologia consente agli utenti di scoprire e ricevere facilmente il cibo attraverso la sua app, che copre più di 120 città in Nord ed Est Europa.
L’ultimo round di finanziamento della società finlandese è di gennaio di quest’anno. Aveva raccolto 530 milioni di dollari con un round di Serie E, diviso tra 12 finanziatori diversi.
DoorDash continua a crescere e a spostare il proprio interesse in Europa, questa acquisizione porta, infatti, la società, leader del settore negli USA, ad avere una base solida in una buona fetta del Vecchio Continente.