Clevertap Patch

CleverTap, leader nel cloud retention, ha completato l’acquisizione di Patch, una società che consente alle aziende d’incorporare tra loro diversi canali di comunicazione, tra cui chiamate in-app, chat e notifiche push. I termini dell’accordo non sono stati divulgati.

Patch è progettata per creare un collegamento sicuro tra aziende e clienti. Infatti, la sua funzione di chiamata in-app rende la comunicazione conforme alla privacy, in quanto non c’è bisogno di rivelare i numeri nè di chi chiama nè di chi risponde.

Secondo Vikrant Chowdhary, Chief Growth Officer di CleverTap, l’acquisizione è la prima negli otto anni di storia di CleverTap e segna una tappa importante nel viaggio d’innovazione in corso della società che, con essa, espande il suo raggio d’azione. La nuova capacità data da Patch consentirà ai brand e alle aziende a livello globale di comunicare con milioni di loro clienti in maniera più diretta. Per CleverTap, spiega Chowdhary, “l’acquisizione di Patch è strategica e significativa perché posiziona CleverTap come la prima e unica piattaforma di marketing e fidelizzazione a offrire la possibilità di fare chiamate in-app“.

Attualmente, tutte le aziende che offrono app (dal retail al fintech e dal ride-hailing al delivery) sono costrette a utilizzare numeri di telefono non verificati per chiamare i propri clienti e aggiornarli su informazioni urgenti come lo stato della consegna o gli addebiti recenti della carta di credito. Chiaramente, queste telefonate, che sono al di fuori dell’app, sono spesso liquidate come spam dai clienti e vengono ignorate.

CleverTap vuole andare oltre con la sua offerta e proporre, grazie all’acquisizione di Patch, un nuovo modo per fare Mobile Marketing.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui