Bookshlf, una piattaforma di contenuti digitali creata per i più curiosi, ha introdotto una nuova fonte di guadagno per i creatori di contenuti. Con Bookshlf si possono creare contenuti video, podcast, articoli, playlist di libri e tanto altro ancora. L’idea è quella di mettere a disposizione un nuovo modello per la lettura e creazione di contenuti multimediali che cattura la fetta di pubblico meno affezionato ai tradizionali social media e più attento alla qualità dei contenuti.

Il suo aspetto sembra rimandare ad una sorta di Instagram per gli articoli e può essere considerata la prima app, o motore di ricerca, che ha il fine di organizzare, creare e condividere contenuti tramite i suoi scaffali digitali. Questa formula permette all’utente di creare delle collezioni personalizzate di media che rispecchiano le loro conoscenze e passioni. Gli scaffali comprendono varie categorie: ‘Lavoro e Imprenditorialità’, ‘La Storia del Cibo Americano-Asiatico’, ‘I Migliori Articoli sulla Natura’ e tante altre ancora. I creatori di contenuti hanno inserito anche le storie sulla tradizione del food e raccontano delle vite di scrittori, tra cui Sarah Wassberg Johnson, e dell’ingegnere aerospaziale Kate Gunderson.

La piattaforma digitale si sta cimentando in un programma di monetizzazione che coinvolgerà 50 membri della sua community di creatori di contenuti. I creatori digitali (autori, giornalisti, podcasters, creatori ci contenuti, accademici, artisti e musicisti) potranno partecipare al progetto di monetizzazione. Prima però le loro attività all’interno di Bookshlf verranno revisionate dal team editoriale nel rispetto dei parametri di qualità, originalità e meticolosità.

I post di coloro che si aggregheranno al progetto, saranno caratterizzati da una feature con il nome “barattolo delle mance”. In questo modo i creatori potranno ottenere, per i loro post, delle mance che vanno da $10 a salire.

Bookshlf sta anche stringendo delle partnership con enti di beneficienza, come 501CTHREE, che avranno il ruolo di creare contenuti con il fine di sensibilizzare la popolazione su temi quali: la scarsità d’acqua, il cambiamento climatico e altri ancora. Tramite il sistema delle mance, la community di creatori di contenuti può supportare le sue cause.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui