

Ieri Coinbase, uno degli exchange di cryptovalute più famoso al mondo, ha affermato in un tweet che sta acquisendo il team di BRD, una delle prime startup a creare un crypto wallet.
Mentre il team sta passando a Coinbase, i co-fondatori di BRD dicono che, per il momento, nulla cambierà per gli utenti della piattaforma. Hanno infatti affermato in un articolo sul blog che i loro portafogli continueranno a funzionare normalmente e che i “fondi degli utenti sono sicuri e protetti“.
La startup è stata tra le prime a puntare sui crypto wallet in-app. Nel 2014 era, semplicemente, un’app in cui gli utenti potevano tenere memoria e seguire le proprie cryptovalute. Successivamente BRD è diventato un vero e proprio crypto wallet, dato che supporta un gran numero di valute e permette agli utenti di acquistare le stesse direttamente in-app.
I co-fondatori Adam Traidman e Aaron Voisine affermano che hanno intenzione di costruire un “percorso di migrazione” per gli utenti per trasferire il contenuto del loro portafoglio BRD all’app Coinbase Wallet. Questa migrazione sarà comunque opzionale per gli utenti.
L’obiettivo di Coinbase, con l’acquisizione di BRD, è quella di potenziare il suo sistema wallet e migliorare l’accessibilità alle crypto a più utenti possibile.
Chiaramente questa acquisizione rende chiaro come il Web3, con le sue app decentralizzate, sia il futuro del mobile, almeno per quanto riguarda la finanza.