Home FEATURED Apple Search Ads è la seconda più grande rete pubblicitaria per UA...

Apple Search Ads è la seconda più grande rete pubblicitaria per UA su iOS

0

Il settimo rapporto annuale sull’indice ROI di Singular ha rivelato che Apple Search Ads è ora la seconda più grande rete pubblicitaria per l’acquisizione di utenti su iOS per volume di dollari e numero di conversioni.

Per il rapporto ROI 2023, l’azienda californiana ha analizzato oltre 10 trilioni di impressioni pubblicitarie, 100 miliardi di clic pubblicitari, 10 miliardi di installazioni pubblicitarie e 10 miliardi di dollari di spesa pubblicitaria.

Secondo il rapporto, la quota di iOS nella spesa pubblicitaria per Singular customers seguiva una tendenza al ribasso nella prima metà del 2022, principalmente a causa dei cambiamenti del gigante della tecnologia IDFA e all’App Tracking Transparency framework, ma è salito al 47% alla fine dell’anno, mentre quello di Android è sceso al 43%.

Singular attribuisce l’aumento della spesa pubblicitaria su iOS a quattro motivi principali, la concentrazione dei suoi clienti in mercati dominati iOS come il Nord America e l’Europa occidentale, la quota di mercato globale mobile di Apple che sta raggiungendo il 21.9%, la tendenza degli inserzionisti a concentrarsi sugli utenti iOS in quanto generalmente spendono più soldi rispetto agli utenti Android e la crescente fiducia dei marketer in SKAdNetwork.

Il rapporto ha anche rivelato che, mentre Meta e Google continuano ad essere in cima alle reti pubblicitarie che utilizzano SKAN di Apple, anche reti relativamente più piccole come Moloco stanno vedendo una crescita significativa.

Ecco le migliori reti pubblicitarie in crescita per la spesa pubblicitaria su Singular. (dal 2021 al 2022)

Moloco
TikTok per le imprese
Cinguettio
Google Ads
Unity Ads
AppLovin
Snapchat
IronSource

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui