Apple permetterà agli sviluppatori di creare codici d'offerta specializzati per gli abbonamenti

I codici d’offerta personalizzati, annunciati per la prima volta nel settembre dello scorso anno, sono finalmente disponibile per gli sviluppatori. Gli sviluppatori di applicazioni mobile possono infatti ora creare codici personalizzati nell’ App Store Connect – ognuno con un nome unico.

I codici di offerta permettono agli sviluppatori di app di dare ai loro utenti un prezzo gratuito o scontato a durata limitata per un abbonamento a rinnovo automatico. In precedenza, Apple offriva solo codici di sconto generati casualmente una tantum, il che significa che lo sviluppatore doveva generare un codice per ogni persona.

Mentre i codici una tantum continuano ad essere disponibili, Apple ritiene che i codici personalizzati renderanno più facile “acquisire, mantenere e riconquistare gli abbonati”. Questi codici possono essere riscattati da più utenti attraverso un URL diretto o all’interno di un’app a partire da iOS 14.1 o iPadOS 14 o successivi.

Nel caso vi interessasse come impostare i codici offerta personalizzati, qui potete trovare la guida dettagliata che Apple ha fornito. L’azienda afferma che è possibile creare codici per un massimo di 150.000 riscatti per app, per trimestre.

Nell’uso del codice personalizzato, ideale per grandi campagne che richiedono una distribuzione di massa, gli sviluppatori sono autorizzati a impostare un limite massimo di riscatto e possono scegliere se impostare o meno una data di scadenza.

Leggi Anche:

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui