La pubblicità digitale, in particolare quella sul canale mobile, è arrivata a un bivio importante nella sua storia. iOS 14 e il consenso alla privacy rappresentano un attacco diretto al “data-driven marketing” da parte di Apple. Infatti, con la richiesta esplicita al tracciamento dei dati da parte degli inserzionisti e terze parti tecnologiche, ci si aspetta che la maggior parte degli utenti non dia il consenso e preferisca rimanere anonima.
Ma cosa vuol dire questo cambiamento alla privacy sui dispositivi iOS? Senza IDFA e con iOS 14, i marketer avranno accesso a pochissimi dati per ottimizzare le proprie attività marketing.
L’unica arma a nostra disposizione? Riuscire a ottenere più consensi possibile per continuare le nostre attività digitali al meglio.
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Questa infografica aiuterà a capire:
- Cosa è permesso mostrare nel prompt pre-ATT
- Cosa non è permesso scrivere nel prompt pre-ATT
- Come ideare la richiesta per il consenso al tracciamento
- Cosa comunicare al team prodotto e tech
- Perché è importante ragionare sul processo di richiesta
Per chi è questa infografica?
- Imprenditori
- CMO, CTO, CPO
- Head of Marketing
- Marketing Manager
- Product Manager
- Sviluppatori App