I giochi mobile si sa sono decisamente in crescita quest’anno. Ma l’aumento dei download va forse di pari passo con quello delle dimensioni delle app? Sembrerebbe così, infatti, secondo i dati presentati da Sensor Tower, negli Stati Uniti i megabyte dei 100 giochi più popolari per iOS hanno subito un incremento del 76% negli ultimi cinque anni. 
 Source: Sensor Tower

Questa ricerca dimostra che le dimensioni sono passate dai 264 MG nel 2016 a 465 nel 2020; la media inoltre è passata da 147 MB a 299 MB in cinque anni. Roblox, il gioco mobile più proficuo su App Store, è cresciuto del 22% raggiungendo i 222 Megabyte. 

Anche Candy Crush, secondo nella lista, è cresciuto del 5.6% in cinque anni, sebbene nell’ultimo l’app si sia ridotta. Natural Motion’s CSR Racing 2 è tuttavia l’app più grande del mobile gaming con 3.8 gigabyte.

Fra i 10 giochi che guadagnano di più troviamo DoubleDown che adesso ha raggiunto i 99 megabyte, seguito dal gioco di Epic Games, Fortnite, che ha subito una crescita del 41.3%, prima di essere eliminato da Apple App Store e Google Play.  Il gioco che è aumentato in byte più rapidamente è stato Supercell’s Clash of Clans. 

Queste sono le novità in ambito mobile gaming: per saperne di più sulle novità di questo settore vi consigliamo la lettura del report dei giochi che è stato recentemente rilasciato da Facebook in occasione della giornata internazionale della donna. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui