Telegram ha annunciato, in un post del suo blog, un importante aggiornamento della sua app che porterà nuove features, tra cui i Pagamenti 2.0 e programmazione e mini profili per le chat vocali. 

La funzione Pagamenti era stata lanciata per la prima volta nel 2017, permettendo agli utenti di effettuare pagamenti per servizi e beni senza dover lasciare l’app di messaggistica. Con il nuovo aggiornamento, i commercianti saranno in grado di accettare pagamenti con carta di credito in qualsiasi chat di Telegram, tramite 8 fornitori di pagamento di terze parti integrati, come Stripe. Gli utenti potranno inoltre lasciare delle mance al momento dell’acquisto, per mostrare il loro supporto.

Telegram non trattiene nessuna commissione sugli acquisti e non conserva nessun dato di pagamento. Le informazioni della carta di credito vengono comunicate unicamente al fornitore del pagamento e i dettagli di spedizione al commerciante, per la consegna del prodotto.

La seconda feature introdotta con il nuovo aggiornamento è la programmazione delle chat vocali. Gli amministratori dei gruppi e canali potranno ora impostare una data e un’ora precisa per le loro chat vocali, un prodotto inserito da Telegram sulla scia del successo di Clubhouse. Sarà presente un timer con il conto alla rovescia per l’inizio delle chat vocali programmate e gli utenti potranno ricevere una notifica quando sarà avviata la chat. 

Con il nuovo aggiornamento di Telegram, gli utenti saranno poi in grado di impostare i loro mini profili per le chat vocali, aggiungendo un’immagine di profilo e una bio senza bisogno di lasciare la chat. In questo modo gli altri utenti potranno avere un’idea più chiara di con chi stanno parlando. 

Gli utenti iOS potranno aggiornare l’app all’ultima versione direttamente dall’App Store. Per quanto riguarda invece gli utenti Android, l’app aggiornata non sarà subito disponibile sul Google Play Store, in quanto Google ha informato l’azienda che sta “attualmente riscontrando tempi di revisione più lunghi del solito a causa della modifica degli orari di lavoro”. Gli utenti Android più impazienti possono allora decidere di scaricare l’app direttamente da telegram.org dal momento che le app installate dal sito web vengono automaticamente aggiornate all’ultima versione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui