Le app di viaggio stanno sperimentando un’impennata dell’86% nei download negli Stati Uniti, ora che le restrizioni per la pandemia di COVID-19 stanno iniziando a diminuire.

Questo secondo l’ultimo indice delle app di AppFigures, che ha anche notato che i viaggi sono stati la categoria con la maggiore crescita nel corso dell’ultimo anno.

Source: AppFigures

Tra le app non di gioco, si può invece osservare che WhatsApp ha conquistato il primo posto nei download da App Store nel giugno 2021, detronizzando TikTok che ha sempre dominato le classifiche negli ultimi mesi.

Nonostante TikTok risulti ancora l’app più scaricata in tutto il mondo, se si sommano i download di App Store e Google Play, stupisce il fatto che WhatsApp abbia registrato 21 milioni di download solo su iOS nel giugno 2021. Si tratta infatti del doppio dei download ottenuti nel mese di maggio.

Le prime 5 app per download sono però rimaste simili rispetto a maggio e comprendono TikTok, Instagram, Facebook, WhatsApp e Zoom.

In particolare, le prime 10 app sono state scaricate, nell’insieme, più di 350 milioni di volte in tutto il mondo, registrando quindi un calo del 3% rispetto a maggio 2021.

Source: AppFigures

Per quanto riguarda la classifica per ricavi, invece, YouTube ha dominato su entrambi gli app store con un totale di 54 milioni di dollari. Al secondo posto si posiziona invece Tinder, con un fatturato stimato di 53 milioni di dollari, seguito da HBO Max con 50 milioni di dollari. 

HBO Max non è però l’unica app di streaming che vediamo avvicinarsi ai piani alti della classifica. Disney + occupa infatti il quarto posto, vantando una crescita dell’8% mese su mese e Hulu ha ora conquistato il suo posto in top 10, grazie ad un fatturato di più di 15 milioni di dollari.

Nell’insieme, le prime 10 app hanno assicurato un fatturato netto di 313 milioni di dollari solo negli Stati Uniti.

Source: AppFigures

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui